La Chocolaterie des iles Matrimoni ed eventi a Stresa, Lago Maggiore

I CONSIGLI PER UNA CONFETTATA PERFETTA

 LA CONFETTATA DELLA CHOCOLATERIE DES ILES

bomboniere confettata confetti

Ti devi sposare? Hai pensato già a tutto?

 

Non dimenticare la confettata mi raccomando!

Ogni momento del tuo matrimonio è importante, ma ricorda...il finale sarà quello che i tuoi ospiti ricorderanno di più!

L'ultima sensazione...per questo la confettata dovrà essere meravigliosa.

 

Come scegliere il giusto allestimento? 

 

Vediamo insieme i diversi punti:

- La scelta del colore  è fondamentale, deve essere in linea con tutto il matrimonio, bisogna utilizzare  lo stesso colore usato sui  tavoli e lo stesso nastro utilizzato per le bomboniere.

- La scelta del confetto sembra una cosa banale MA non lo è! Dopo un ricco banchetto i vostri invitati dovranno assaggiare        un confetto equilibrato, artigianale e senza glutine. Un confetto che regali loro un gusto delicato ma allo stesso tempo unico! per questo io consiglio sempre i confetti Pelino (http://confettimariopelino.com), la vera eccellenza della confetteria Italiana!

 

-La scelta dei gusti dei confetti questo credo sia il momento più divertente, verrete da me in negozio, ci sederemo insieme ed inizieremo un percorso "dolcissimo" partendo dal più delicato fino ad arrivare al più goloso! Ci sono moltissimi gusti per tutti i palati anche se le scelte più apprezzate sono:La mandorla che non deve mai mancare, il gusto Champagne delicato ma allo stesso tempo elegante, i fiori d'arancio di buon auspicio per gli sposi e dei gusti al cioccolato per i più golosi tra cui consiglio cocco e cioccolato, cioccolato fondente, panna e cioccolato. Se volete dare una nota di colore posso proporvi il gusto lemoncello con le sue sfere di colore giallo vivo.

-La scelta dei Fiori questa è la parte più semplice il consiglio è di utilizzare gli stessi fiori per tutto anzi se posso permettermi per un piccolo risparmio si possono aspettare i fiori usati per la cerimonia in chiesa e metterli  sul tavolo della confettata.

-La scelta dei vasi meglio affidarsi a dei professionisti che hanno a disposizione diversi tipi di vasi sia per grandezza che per stile in modo da avere sempre un'allestiemnto che sia in linea con la location. Non dimenticate mai di farvi mettere le candele, più ce n'è meglio è!

-Le Bomboniere dovrebbero essere sistemate sulla tavola della confetatta per poter essere distribuite quando gli ospiti se ne andranno.

UN TOCCO DI ORIGINALITA'?

I gianduiotti personalizzati con il vostro nome e la data del vostro matrimonio, un avera chicca per stupire i vostri invitati

Vorrei poter vedere tutte le vostre confettata se potete mandateli delle foto ne sarei felice ! 

 

 

 

La chocolaterie